Una Callegari con la Corazza addosso

» Articolo del 24/10/2008 - Nuovo Corriere di Imola

CASTEL SAN PIETRO TERME. Striscia aperta di successi per la Callegari che, dopo la partenza falsa all’esordio contro il Castiglione Murri, colleziona la terza vittoria consecutiva. Netto il divario finale (+18) messo in evidenza sul poco confortevole campo di Morciano, un referto rosa conquistato che vendica così la doppia sconfitta che ancora bruciava dallo scorso torneo, in una partita che ha visto i castellani in vantaggio anche di 33 punti (27-60). Un successo ancora una volta “di squadra”, una componente diventata marchio di fabbrica della truppa diretta da coach Max Curti. Tra i protagonisti di questa realtà c’è anche il talento castellano Simone Corazza che, risolti i problemi fisici che nel recente passato lo hanno tenuto fuori dal parquet più del previsto, è diventato uno dei punti di forza della Callegari : “Tutta la squadra ha sicuramente apprezzato l’idea della società – è il commento di Corazza - di portare avanti il progetto iniziato la scorsa stagione dove è nato un bellissimo gruppo, sia dentro che fuori dal campo. Siamo molto affiatati e dopo un anno passato insieme a sudare in palestra stanno venendo fuori i frutti che evidenziano come la nostra principale forza sia l’intesa di squadra. Con Max ci troviamo tutti bene, il rapporto è ancora migliore dello scorso anno e speriamo di continuare così. Sicuramente dopo il terzo posto conquistato nella passata stagione le ambizioni si sono consolidate ma il livello del girone si è alzato con molte squadre che si sono rinforzate ed altre, come ad esempio Urbania, che hanno iniziato male ma penso che nel proseguo verranno sicuramente fuori”.
Luca Scala